Il Napoli ha mantenuto la calma ed è stato premiato

Gli azzurri hanno avuto il dominio del gioco e del palleggio. Sono ormai due mesi che la squadra di Conte è in testa al campionato Il Napoli ha mantenuto la calma ed è stato premiato Con la pazienza, con il palleggio e con la forza di Big Rom e la giocata del capitano. Il Napoli batte la Roma e mantiene il primato davanti al gruppone delle seconde. Davanti al muro giallorosso gli azzurri hanno mantenuto la calma per trovare lo spiraglio giusto fino alla giocata decisiva a inizio secondo tempo. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Le pagelle di Napoli-Roma 1-0 Il Napoli vince contro una Roma che con Ranieri difende meglio. (ilmessaggero.it)

Servirà tempo alla nuova Roma targata Claudio Ranieri. (Sky Sport)

IL COMMENTO – Il Napoli ha superato la Roma con il punteggio di 1-0 grazie al tocco decisivo di Romelu Lukaku a due passi da Mile Svilar. Proprio il belga è stato graziato, nel corso dell’incontro, dalla decisione dell’arbitro Davide Massa di non comminargli il rosso per somma di ammonizioni. (Inter-News)

Perché Conte ha sostituito Kvaratskhelia in Napoli-Roma, cosa è successo

Il belga porta in vantaggio il Napoli a inizio ripresa: decisivo l’assist di Di Lorenzo dopo una giocata di Kvara. Il Napoli sblocca il match a inizio secondo tempo grazie al suo bomber e grande ex della sfida. (Napolipiu.com)

Il Napoli prova a sfondare il muro eretto dalla Roma di Ranieri in questo primo tempo. Se Kvaratskhelia sta incantando il Maradona con giocate di alta classe, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia giallorossa, dall’altra parte Politano fatica a trovare la misura giusta per innescare Lukaku. (Napolipiu.com)

In conferenza stampa, Conte ha elogiato la prestazione dell’ala georgiana: “Ha fatto un ottimo primo tempo, uno dei migliori da quando sono qui”. (Minuti Di Recupero)