Svizzera-Italia, clamoroso meteo ribaltone a Berlino: condizioni estreme per la partita di sabato

MeteoWeb Sabato pomeriggio alle ore 18:00 la Nazionale di Luciano Spalletti darà il via agli Ottavi di Finale degli Europei di Calcio 2024 che si stanno disputando in Germania: dopo la sofferta qualificazione nel girone di ferro con Spagna, Croazia e Albania ottenuta grazie allo splendido gol di Zaccagni al 98° minuto della partita con la Croazia, adesso l’Italia affronta la Svizzera che – con due pareggi (in due partite dominate dall’Italia con due rigori falliti da Jorginho) – aveva impedito alla Nazionale di ottenere la qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar (MeteoWeb)

Su altre fonti

Francesco Aliperta Redattore 27 giugno 2024 (modifica il 27 giugno 2024 | 16:01) Intervistato a TvPlay, Marco Degennaro, dirigente del Sion, ha parlato in vista del match di Euro2024 fra Italia e Svizzera: "Quella di Yakin è una Nazionale forte perché ci sono calciatori importanti che giocano in club come Stoccarda, City, Bayer Leverkusen. (Pianeta Milan)

Svizzera-Italia è una delle partite della parte bassa del quadro degli ottavi di finale di Euro 2024 e metterà di fronte la nostra nazionale, seconda classificata del Gruppo B, con la seconda del Gruppo A, i nostri vicini di casa elvetici. (Assopoker)

"Dell'Italia mi ha convinto meno il fatto che si percepisce fatica nel trovare equilibrio. La squadra di Spalletti prova a essere propositiva, ma poi è andata in sofferenza dietro, così contro la Croazia si è vista più prudenza e questo ha portato a creare meno. (Tuttobolognaweb)

Bazzani: “Con la Svizzera sarà dura. Calafiori? Non me l'aspettavo così”

Simone Pepe ha parlato a margine della presentazione di un evento benefico e si è soffermato anche sul momento in... (Juventus News 24)

Inviata a Berlino Se Murat Yakin può dire «è l’Italia che deve avere paura di noi» senza che la frase, vera o meno che sia, susciti ironia o provocazione significa che qualcosa è cambiato. Da qui in su, l’aspettativa … (La Stampa)

Gli assistenti saranno i guardalinee Listkiewicz e Kupsik. Al VAR ci sarà Kwiatkowski, assistito da Frankowski e Dankert. Il quarto uomo sarà l'argentino Tello. Sarà l'arbitro polacco Marciniak a dirigere il primo ottavo di finale di Euro 2024 che vedrà in campo Italia-Svizzera (Torino Granata)