Sciopero dei trasporti: gli ultimi aggiornamenti su metro e bus Atm e treni Trenord e Trenitalia
Sciopero sì, sciopero no. Il tira e molla tra i sindacati dei lavoratori - Usb e Al Cobas - e il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, rappresentato dal ministro Matteo Salvini, genera incertezza fino alla fine. Per fare un recap basti sapere che da un lato ci sono le organizzazioni sindacali che hanno proclamato l'agitazione generale per il 13 dicembre tempo addietro. A loro ha risposto Salvini con una precettazione, che ha ridotto lo sciopero a 4 ore. (MilanoToday.it)
Su altri giornali
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha ufficializzato la precettazione per ridurre lo sciopero dei mezzi pubblici da 24 a quattro ore. (Corriere della Sera)
Venerdì 13 dicembre 2024 si preannuncia una giornata complicata per chi utilizza i mezzi pubblici. Lo sciopero era stato inizialmente precettato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini (La Gazzetta dello Sport)
Il Gruppo torinese trasporti, Gtt, informa che, in seguito all'ordinanza del ministero della Infrastrutture e dei trasporti, lo sciopero nazionale di domani venerdì 13 dicembre, sciopero a cui aderisce il sindacato Usb, sarà della durata di quattro ore. (La Stampa)
Serve buonsenso", ha comunicarlo nella serata di martedì, a proposito dello sciopero generale in programma per venerdì 13 dicembre, è il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. "Ho firmato l'ordinanza per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti previsto per questo venerdì. (MilanoToday.it)
Niente sciopero ridotto, come richiesto da Salvini, quello del 13 dicembre. Ecco i treni garantiti in Veneto da Trenitalia Trenitalia fa sapere che i «servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza». (ilgazzettino.it)
Salvini propone nuove regole sullo sciopero: “Mille scioperi non funzionano, occorre rivedere la normativa” Di Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha annunciato l’intenzione di proporre nuove regole sullo sciopero, affermando che “il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione, ma sarà opportuno rivedere la normativa”. (Orizzonte Scuola)