Cosa visitare a Roma? Ora te lo dice Julia, la guida turistica virtuale del Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma entra in servizio Julia, una guida turistica virtuale arricchita dall’Intelligenza Artificiale. Può consigliare monumenti e musei, ristoranti e mezzi di trasporto. E può risponderti in tante lingue diverse (DDay.it)
La notizia riportata su altre testate
«Siamo in una nuova era dell’AI, in cui saremo in grado di costruire alla stessa velocità della nostra immaginazione, sbloccare la nostra creatività e innovare in modo responsabile. (Digital4 Biz)
Roma ha un nuovo modo per rivelare i suoi segreti. E questo modo si chiama Julia. Julia, la vostra nuova guida turistica di Roma (Tech Princess)
Lo sviluppo dell'assistente virtuale, disponibile a breve, è frutto di una collaborazione tra Microsoft e Roma Capitale ed è stato annunciato nel corso della tappa italiana del Microsoft AI Tour, al quale ha partecipato anche il ceo Satya Nadella. (Repubblica Roma)
Quarantanni dopo, sostanzialmente, continuiamo a seguire il paradigma di interazione con i personal computer che venne introdotto in quel momento da Apple. La rivoluzione delle finestre e del point and click fu dirompente e, per quanto le prestazioni dei PC siano cresciute esponenzialmente, le modalità di interazione ancora si basano sul modello impostato dal primissimo Macintosh. (EDGE9)
È ''Julia'', il progetto a cui il Comune di Roma sta lavorando insieme a Microsoft da due anni e oggi il sindacao Roberto Gualtieri ha presentato insieme a Satya Nadella, ceo della multinazionale tech nel corso della tappa romana del Microsoft AI tour. (Repubblica Roma)
Nasce Julia, una guida virtuale della città di Roma, basata sull’intelligenza artificiale, accessibile su WhatsApp, sul web e sui principali canali di messaggistica: lo sviluppo dell’assistente virtuale, disponibile a breve, è frutto di una collaborazione tra Microsoft e Roma Capitale ed è (Travelnostop.com)