India, Nuova Delhi continua a soffocare nello smog, il video
In India gli abitanti di Nuova Delhi faticano a respirare a causa di uno spesso strato di smog. Secondo l’azienda IQAir l’indice di qualità dell’aria si attesta attorno a 545, considerato “pericoloso”, un valore che ha costretto i residenti a indossare le mascherine e a non far uscire di casa anziani e bambini. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
La capitale dell'India, Nuova Delhi, è avvolta da una nebbia tossica, costringendo le autorità a sospendere le lezioni in presenza e a passare alla didattica online fino a nuove disposizioni, a causa del peggioramento della qualità dell'aria. (ilmessaggero.it)
La capitale indiana Nuova Delhi è soffocata per il terzo giorno consecutivo dall'inquinamento da smog oltre i limiti consentiti. (Fanpage.it)
New Delhi, la capitale dell’India, è nuovamente al centro dell’emergenza ambientale mondiale a causa di una nube tossica di smog che avvolge la città e i suoi sobborghi. Questo fenomeno ricorrente, ma ora in una forma particolarmente grave, ha portato a livelli di inquinamento atmosferico che superano di ben 60 volte i limiti raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (Ultima Voce)
Non è raro che in questa stagione sulle piste d’atterraggio degli aeroporti la visibilità sia meno che ottimale. Colpa della concentrazione di inquinanti più alta mai registrata nel 2024: alle 12.30 locali, l’Air quality index stilato dalla società svizzera IQAir segnava 1.862 punti. (Il Sole 24 ORE)
«Siamo dentro una camera a gas» «Mi sono svegliato con prurito e un forte fastidio alla gola. Ho installato due purificatori in casa ma non si riesce a rendere l’aria respirabile all’interno della casa. (Avvenire)
"Il governo di Delhi ha fatto la cosa giusta chiudendo le scuole", ha dichiarato il proprietario di un'azienda Amir Abbas. Il peggioramento dell'inquinamento ha superato di 60 volte il limite massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (il Dolomiti)