Maltempo Campania, a Sorrento strade come fiumi: frana a Marina Piccola. Molti interventi dei pompieri

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A cura di Pierluigi Frattasi 1.07 Il maltempo si abbatte sulla Campania. Bomba d'acqua sulla penisola Sorrentina. Una pioggia battente di un'ora ha provocato numerosi dissesti questa mattina, venerdì 18 ottobre 2024. A Sorrento, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, si è registrata una frana a Marina Piccola, nella zona portuale. Le squadre dei vigili del fuoco sono state inviate sul posto, al momento non sono state segnalate persone coinvolte. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il maltempo previsto per sabato 19 ottobre 2024 ha spinto diverse amministrazioni locali a chiudere le scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. Allerta meteo sabato 19 ottobre, scuole chiuse in diversi comuni: Calabria, Campania, Emilia Romagna e Toscana. (Orizzonte Scuola)

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Corriere della Sera)

In virtù di tale allarme diversi sindaci dell’area vesuviana hanno deciso di chiudere le scuole. La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione per sabato 20. (ROMA on line)

L'allerta arancione chiude le scuole, ma non a Napoli

Attiva la lettura vocale A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello 'arancione' emanato dalla Protezione Civile regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle ore 00.00 alle 23.59... (Virgilio)

Stampa (Salernonotizie.it)

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense. (SorrentoPress)