A luglio prezzi pacchetti vacanze Italia +19,5%, triplo Ue
A luglio 2024, il prezzo al consumo dei pacchetti vacanze nell'Ue è cresciuto del 6,6% rispetto all'anno prima ma l'Italia ha registrato un vero boom con una crescita del 19,5%, seconda solo a quella segnalata in Francia (+22,2%). Lo segnala Eurostat. L'Italia è al top per la crescita dei prezzi dei pacchetti nazionali che con un +29,8% superano larg amente la media degli aumenti europei che è all11,1%(manca il dato della Francia). (Tiscali Notizie)
Su altri media
Lo segnala Eurostat. ROMA - A luglio 2024, il prezzo al consumo dei pacchetti vacanze in Ue è cresciuto del 6,6% rispetto all'anno prima ma l'Italia ha registrato un vero boom con una crescita del 19,5%, seconda solo a quella segnalata in Francia (+22,2%). (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)
BRUXELLES. Soluzioni diverse a seconda delle differenti esigenze e voglie di relax, ma sempre meno a portata di portafoglio, soprattutto per soggiorni in Italia. (La Stampa)
L'incremento è stato del 29,8%, ben oltre la media europea dell'11,1%. Mentre l'Europa registra una crescita media del 6,6% sui prezzi dei pacchetti vacanze rispetto all'anno precedente, l'Italia si conferma un'eccezione. (Italia a Tavola)
Una storia oscura e intricata emerge dalla tranquilla cittadina di Parabiago, a trenta chilometri da Milano, dove il 9 agosto Fabio Ravasio è stato travolto e ucciso da un’auto pirata lungo la provinciale Parabiago-Casorezzo. (JUORNO.it)
Eventi di grande richiamo turistico quali spettacoli, fiere, rassegne musicali, teatrali, cinematografiche e gastronomiche, e ancora gare sportive e feste religiose. Queste alcune delle tipologie di appuntamenti previsti in Sicilia tra il 2024 e il dicembre 2025 inseriti nel “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” adottato dalla Regione Siciliana per il biennio 2024-25 con un decreto firmato dall’assessore al Turismo, Elvira Amata. (Il Giornale Di Pantelleria)
È quanto emerge dalle statistiche Eurostat, pubblicate sul portale web. Vacanze sempre più costose. (Il Sole 24 ORE)