Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3.3 a Tiriolo (CZ) nella regione Calabria, dati in tempo reale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 3.3, si è verificata alle ore 14:46:19 del 20 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Tiriolo (CZ) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 7.7 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Nessun danno è stato registrato, anche se la paura e la tensione crescono. Per la precisione di magnitudo 3.3, sempre con epicentro a Tiriolo. (StrettoWeb)

Sei scosse, di cui quattro estremamente ravvicinate arrivate attorno a mezzogiorno, hanno terrorizzato la popolazione. La terra trema da giorni a Catanzaro, ma oggi il terremoto ha fatto davvero paura. (la Repubblica)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione soprattutto nell’area meridionale e costiera di Panama, ma senza causare danni a cose o persone, dato l’epicentro in mare lontano decine di chilometri dalla terraferma. (Meteo Italia)

Tuttavia, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che si tratti di una “situazione normale”, che non necessariamente evolverà in un terremoto di proporzioni maggiori perché, come sappiamo bene, un sisma non si può prevedere». (LaC news24)

Carlopoli, scossa di magnitudo 4.1: il sisma avvertito in tutto il comprensorio del Reventino (Calabria Magnifica)

Advertisement (Quotidiano online)