Aggiornamenti meteo sconcertanti per le prossime settimane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Nelle prossime settimane, la situazione meteo in Italia sarà segnata da una forte instabilità atmosferica, con notevoli sbalzi di temperatura e l’arrivo di fenomeni meteorologici estremi. Con la transizione tra Settembre e Ottobre, molte regioni italiane saranno investite da aria fredda proveniente dal Nord Europa, accompagnata da un pericoloso ciclone che porterà la penisola nel cuore dell’Autunno. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia sta vivendo a un fine settimana di bruschi sbalzi termici: il caldo estivo è spazzato via in queste ore da un ciclone proveniente dal Nord Europa, che porta un tracollo delle temperature, venti forti e piogge insistenti, soprattutto lungo le coste adriatiche e nelle regioni meridionali. (MeteoWeb)

La nuova settimana si preannuncia assai agitata sul fronte meteo Prepariamoci a dire addio al sole generoso di questi giorni in quanto la nuova settimana sarà condizionata da un generale peggioramento del tempo, a causa dell'arrivo di una perturbazione carica di piogge e temporali. (iLMeteo.it)

Inizialmente si pensava a una fase di clima mite, tipica di un'”Ottobrata”, caratterizzata da giornate soleggiate e temperature gradevoli, ma ciò che si sta verificando è un drastico calo termico associato a condizioni di maltempo diffuso. (Tempo Italia)

Negli ultimi giorni stiamo assistendo a un drastico cambiamento delle temperature, un fenomeno che rappresenta una svolta significativa rispetto a quanto suggerito dalle previsioni meteorologiche più autorevoli. (Tempo Italia)

Lo scenario meteo sull’Italia sta cambiando, complice lo scivolamento lungo la Penisola della perturbazione atlantica n.8 del mese, giunta giovedì sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Questo ennesimo sussulto tardo autunnale investirà gran parte dell’Europa centro-settentrionale, per poi fiondarsi sul Mediterraneo, dove darà vita a un ciclone particolarmente insidioso che rischia di colpire l’Italia per più giorni consecutivi. (Meteo Giornale)