Aggiornamenti meteo sconcertanti per le prossime settimane

Aggiornamenti meteo sconcertanti per le prossime settimane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Nelle prossime settimane, la situazione meteo in Italia sarà segnata da una forte instabilità atmosferica, con notevoli sbalzi di temperatura e l’arrivo di fenomeni meteorologici estremi. Con la transizione tra Settembre e Ottobre, molte regioni italiane saranno investite da aria fredda proveniente dal Nord Europa, accompagnata da un pericoloso ciclone che porterà la penisola nel cuore dell’Autunno. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

La massa d’aria più fredda alle spalle della perturbazione in transito lungo la nostra Penisola si sta riversando nel Mediterraneo centrale e sull’Italia, sospinta verso sud da una moderata ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Crollo termico in questi giorni su tutto il Paese Le temperature stanno calando vistosamente sull'Italia dopo alcuni giorni di caldo quasi estivo su molte aree del Paese. (iLMeteo.it)

Domenica limpida, ventosa, ma con rischio grandine Saranno gli effetti di un fronte d'aria fredda che, già da questo ultimo sabato di settembre, inizierà ad attraversare il nostro Paese, concludendo la sua corsa proprio nel giorno di festa con alcune conseguenze. (iLMeteo.it)

Meteo: FREDDO protagonista per alcuni giorni; la previsioni

Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un cambiamento piuttosto sorprendente nelle previsioni meteo. Appena qualche settimana fa, si prevedeva per la fine del mese di settembre un periodo caratterizzato da temperature superiori alla media. (Tempo Italia)

Domenica soleggiata, ventosa, ma anche con isolati temporali. Più freddo Una figura di alta pressione di matrice azzorriana si estende dal largo delle coste portoghesi fino all'Europa Centrale, coinvolgendo soprattutto la Francia e la Germania. (iLMeteo.it)

Il passaggio di testimone tra settembre e ottobre avverrà nel segno di un clima da' sapore tipicamente autunnale, in cui si alterneranno, giornate soleggiate e giornate piovose, ma con temperature sempre per lo più inferiori alle medie stagionali. (MeteoGiuliacci)