Il Fondaco chiude, gli albergatori disponibili ad assumere i 226 lavoratori

“Noi siamo pronti a metterci a disposizione per il ricollocamento rapido del personale - spiega il vicedirettore dell’Ava, Daniele Minotto -. Le imprese alberghiere sono sempre alla ricerca di personale e c’è molta compatibilità tra le figure: i dipendenti del Fondaco dei Tedeschi lavorano a contatto con il pubblico in un settore parallelo. Attraverso la bilateralità sarà quindi possibile inserir… (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri media

Venezia. 2025. (tviweb)

Cede il passo miseramente di fronte alla crisi del commercio di lusso uno dei palazzi più famosi di Venezia, il Fondaco dei Tedeschi, a pochi passi dal ponte di Rialto. «Una scelta che, se confermata - aveva commentato - avrà un impatto drammatico per più di 200 persone del nostro territorio e per le loro famiglie». (La Stampa)

Si tratta di 6 dirigenti, 17 quadri e 203 tra impiegati e operai. Arrivano a sfiorare i 120 milioni di euro le perdite che si sono abbattute sul Fondaco dei Tedeschi, il regno del lusso di Venezia. (Il Fatto Quotidiano)

Venezia, chiude il Fondaco dei Tedeschi: «rosso» da 100 milioni per l'hub del lusso, lettere di licenziamento per i 226 dipendenti

“Abbiamo appreso oggi, con sorpresa, ricevendo la comunicazione di apertura di una procedura di licenziamento collettivo, la decisione della società Dfs Italy di voler procedere alla chiusura di Fondaco dei Tedeschi di Venezia, il prestigioso punto vendita dei brand del lusso, e al licenziamento dei 226 dipendenti. (tviweb)

Cede il passo di fronte alla crisi del commercio di lusso uno dei palazzi più famosi di Venezia. Il Fondaco dei Tedeschi, a pochi passi dal ponte di Rialto, era diventato un centro commerciale di quattro piani per merci di lusso. (la Repubblica)

«Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale». (Corriere della Sera)