Via Crucis a Steccato di Cutro, in processione la croce realizzata con pezzi del barcone: “Ci inorridiscono morti come questi”

Sono tante le persone che in queste ore si sono recate a Steccato di Cutro per prendere parte alla Via Crucis per i migranti morti nel naufragio di domenica scorsa. La croce è stata realizzata con pezzi di legno del barcone naufragato: “A noi non ci fanno paura i vivi, ci inorridiscono i morti, questi morti e morti come questi”. così Monsignor Stefano Parisi, per anni rettore della cattedrale di Crotone e ora vescovo di Lamezia Terme (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Lo ha detto Don Rosario Morrone della parrocchia di Botricello, parlando alle centinaia di fedeli che si sono radunate a pochi passi dalla spiaggia in cui è naufragato il barcone con i migranti a a steccato di Cutro per la via crucis. (Adnkronos)

Giochi, abiti, scarpe, i residui di vite inghiottite dal mare. Una settimana dopo il naufragio costato la vita ad almeno settanta persone la spiaggia dello Steccato di Cutro racconta il dramma dei migranti affogati. (La Stampa)

L’iniziativa dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina a una settimana dal naufragio (Corriere TV)

«Alla luce della tragedia che si è consumata nei giorni scorsi sulle coste del comune di Cutro, come comunità diocesana siamo chiamati a farci carico del dramma che ha colpito questi nostri fratelli», scrivono i due uffici diocesani. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Riconosciamo nella croce del Signore il significato della vita“, ha detto prima della benedizione Monsignor Angelo Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina. (LaPresse)

La strage dei migranti GALLERY | L'arcivescovo di Crotone Angelo Raffaele Panzetta: «Siamo animati dalla speranza e in spirito d'unione nel silenzio e in preghiera, dietro la Croce salvifica». All'iniziativa è presente anche l'imam Mustafa Achik ( ASCOLTA L'AUDIO ) (LaC news24)