Uragano Milton in Florida, i video della devastazione e delle inondazioni

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo Al suo passaggio ha lasciato morti e devastazione. (Sky Tg24 )

Su altri media

Uragano Milton, il centro di Fort Myers in Florida inondato 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Ma che ci fa lì?”. Ai telespettatori americani non sfugge la presenza di Anderson Cooper, nome di punta della Cnn, a Bradenton: su un molo, in mezzo ad una strada trasformata in un fiume, tra alberi che oscillano spaventosamente. (CremonaOggi)

Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani. (Tiscali Notizie)

Gli italiani in Florida e l'uragano Milton. L'influencer: «La situazione fuori è catastrofica. La scrittrice: «La nostra spiaggia devastata»

Milton ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St.Petersburg. A causa della forza d'urto dell'uragano Milton, il centro di Fort Myers, in Florida, è completamente allagato. (la Repubblica)

La cronaca del tornado che si avvicina ora per ora raccontata con reels del suo profilo Instagram e TikTok da Tampa, in Florida. A parlare è Giacomo Sanvitale, giovane calciatore originario di Saronno, nel Varesotto che si è trasferito negli Usa qualche anno fa. (Corriere Milano)

A parlarne è proprio il governatore della Florida di origini italiane, Ron DeSantis: «Milton ha provocato almeno 27 tornadi. Sono numerosi gli italiani che vivono in Florida e stanno assistendo in diretta, spesso impotenti, alle devastazioni provocate dall'uragano Milton e dai tornadi da esso genenerati. (Corriere della Sera)