Sinner e Berrettini, il derby accende Wimbledon

Ascolta ora 00:00 00:00 Da un derby a un altro. A Wimbledon l'Italtennis ha confermato le proprie ambizioni e una sfida tutta tricolore ci sarà tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, a segno ieri rispettivamente contro il francese Constant Lestienne e il britannico Jan Choinski. E quest'oggi, nel terzo incontro sul Centrale del Tempio del tennis, Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno per proseguire la loro avventura. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il derby made in Italy sul centrale di Wimbledon (oggi alle 17.45 circa) è un concetto che il pensiero degli inglesi non considerava fino a tre anni fa, quando l’antenato Nick Pietrangeli era ancora il connazionale in grado di spingersi più avanti sull’erba (semifinale nel 1960) nella storia del nostro tennis (Corriere della Sera)

Matteo Berrettini ha ripercorso i momenti difficili vissuti nel corso degli ultimi mesi: la confessione lascia di stucco i tifosi (SportItalia.it)

Il derby Sinner-Berrettini, le vittorie di Trevisan e Fognini.Ma anche canzoni, cerette e le particolarità degli inglesi. ASCOLTA SUBITO LA NUOVA PUNTATA DE “LA TELEFONATA” (TennisItaliano.it)

Wimbledon all'italiana, Berrettini affronta Sinner: «Saremo “scontenti” pari»

Jannik Sinner testa di serie numero 1 del torneo di Wimbledon affronta domani, mercoledì 3 luglio, Matteo Berrettini in quello che è uno dei secondi turni indiscutibilmente più attesi. Ma come vedono i bookmakers questa partita tra il numero 1 del ranking Atp e il finalista dell'edizione del 2021 del torneo più prestigioso del mondo. (Tennis World Italia)

Vincenzo Santopadre ha costruito con Matteo Berrettini un percorso esaltante nel massimo circuito internazionale, culminato con la Finale a Wimbledon nel 2021, oltre che da percorsi molto significativi negli altri Slam. (OA Sport)

Era chiaro dal momento della composizione del tabellone che l'incrocio era possibile e vicino. E lo sanno anche i giocatori. (Vanity Fair Italia)