Zendaya, Ariana Grande e Timothée Chalamet: i look delle star dei Golden Globes 2025

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese In una notte di sfarzo e glamour per celebrare del cinema e della televisione, le star del grande e piccolo schermo hanno sfoggiato stili diversi sul red carpet dei Golden Globes, tra eleganza e audacia PUBBLICITÀ L'82esima edizione dei Golden Globes si è svolta ieri sera, dando ufficialmente il via alla stagione dei premi. Il film francese "Emilia Pérez" e l'epopea americana "The Brutalist" hanno dominato nelle varie categorie , mentre i favoriti "Shōgun" e "Baby Reindeer" hanno trionfato nei premi televisivi. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ispirazione per tutte? Il glamour della vecchia Hollywood, tra strascichi, guanti lunghi e gioielli da capogiro. Nuovo anno, nuovi red carpet: i Golden Globe hanno aperto ufficialmente la stagione dei premi, regalandoci una parata di star e di look scintillanti. (AMICA - La rivista moda donna)

Gli ultimi, evangelici, debbono ancora attendere, ma il verdetto dei Golden Globes sconfessa i primi, almeno quelli festivalieri. Il … (Il Fatto Quotidiano)

È l’anticamera degli Oscar. La prova generale del premio più prestigioso. Il test definitivo per cominciare a scommettere sui nomi che il prossimo 2 marzo stringeranno tra le mani la statuetta più ambita. (Avvenire)

Ai Golden Globe la rivincita dei film d?autore

Dall’altra parte, Emilia Pérez ha vinto come miglior commedia o musical e come miglior film straniero (battendo, come era abbastanza prevedibile, l’italiana Vermiglio, che però si era conquistata una nomination storica) ma portando sul podio anche Zoe Saldana come miglior attrice non protagonista e la canzone «El Mal». (Corriere della Sera)

Il regista italiano era in corsa contro il lungometraggio diretto da Jacques Audiard con il suo Challengers, con star Zendaya. Un video realizzato durante la cerimonia di consegna dei Golden Globes 2025 mostra Luca Guadagnino mentre si allontana rapidamente dopo la vittoria di Emilia Pérez (Movieplayer)

Dopo la serata degli Oscar quella dei Golden Globes rappresenta l’appuntamento più glamour del cinema internazionale, con i premi che anticipano di un paio di mesi gli Academy Awards e danno anche importanti indicazioni sui possibili vincitori della statuetta più ambita. (La Nuova Sardegna)