Medio Oriente in guerra - L’allarme Usa: «Iran attaccherà Israele entro 12 ore con missili e droni». Idf: «Pronti a rispondere»

Medio Oriente in guerra - L’allarme Usa: «Iran attaccherà Israele entro 12 ore con missili e droni». Idf: «Pronti a rispondere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ESTERI

Medio Oriente in guerra Il mondo con il fiato sospeso e lo sguardo verso il Medio Oriente. Netayahu dopo l'avvio delle incursioni di terra in Libano: «Resisteremo insieme nei giorni difficili che ci attendono» «Siamo nel mezzo di una campagna contro l'asse del male iraniano. Dobbiamo restare uniti. Resisteremo insieme nei giorni difficili che ci attendono». Così in un breve video il premier israeliano Benjamin Netayahu, poche ore dopo l'annuncio dell'avvio di incursioni di terra in Libano. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato al Times of Israel che i raid limitati che le forze di difesa israeliane hanno lanciato contro le postazioni di Hezbollah sul lato libanese della Blue Line sono "in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili a casa in sicurezza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Iran si sta preparando per un attacco “imminente” a Israele con lancio di missili balistici. Lo riferisce un alto funzionario dell’amministrazione Usa, che ha parlato a condizione di mantenere l’anonimato. (LAPRESSE)

Introduzione Secondo gli esperti, sulla base degli storici rapporti di potere in Medio Oriente e nel Golfo, le leadership dei governi di Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Giordania non hanno dubbi nello scegliere l'asse israelo-statunitense rispetto a quello guidato dall'Iran: già lo scorso aprile i sistemi di difesa aerea e le aviazioni di Riad, Abu Dhabi e Amman, insieme alle forze americane, francesi e britanniche, si erano mobilitate per proteggere lo Stato ebraico. (Sky Tg24 )

Nasrallah "venduto", le parole di Netanyahu e le voci sullo Scià: l'Iran è una polveriera

Nello Stato ebraico, dopo i raid in Libano per decapitare i vertici di Hezbollah e uccidere il leader Nasrallah, culminati con una invasione “limitata” nel sud del Paese, è massima allerta per le «conseguenze» minacciate da Teheran. (L'Unione Sarda.it)

Gli ufficiali Usa ritengono che l'Iran possa lanciare un attacco missilistico nelle prossime 12 ore, probabilmente dopo il tramonto. L'Iran potrebbe lanciare anche droni e missili da crociera, come avvenuto (Secolo d'Italia)

“Presto sarete liberi”: con questa espressione Benjamin Netanyahu si è rivolto all’Iran poche ore prima dell’inizio delle operazioni oltreconfine in Libano. "I nostri due popoli antichi, il popolo ebraico e il popolo persiano, saranno finalmente in pace. (il Giornale)