F1, in Qatar pole position per Lewis Hamilton davanti a Verstappen: testa a testa per il mondiale
Sergio Perez (Red Bull); 12.
Max Verstappen (Red Bull). Seconda fila: 3.
Pomeriggio buio per le Ferrari, con Charles Leclerc che parte dodicesimo dalla settima fila.
Lewis Hamilton (Mercedes); 2.
Charles Leclerc (Ferrari); 14
Su altre fonti
Partiamo così, vediamo se sarà o meno un vantaggio, forse non lo è in partenza ma dopo sì". A salvare la faccia è Carlos Sainz, che domenica nel GP del Qatar a Losail partirà dalla settima casella in griglia: "Non mi sono trovato benissimo con la gialla, sono stato coraggioso prendendomi un rischio. (Sport Mediaset)
Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton La grande delusione di giornata in casa Ferrari risponde al nome di Charles Leclerc (Tuttosport)
Il pilota inglese con un nuovo casco ha ottenuto la 102esima pole position della sua carriera. A cura di Alessio Morra. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Qatar. (Fanpage)
Si può sorpassare in entrata e in uscita dalla pit-lane – ha precisato Vettel, parlando a Sky Sports F1 – forse lui aveva un problema. Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. (FormulaPassion.it)
GP Qatar, Ferrari sottotono in qualifica: Sainz 7°, Leclerc fuori dalla top ten. Un risultato che può avere il suo peso negli equilibri della lotta per il Mondiale, visto che Verstappen non potrà contare sull’appoggio del messicano nella “mischia” della partenza (Virgilio Sport)
Ad. Carlos Sainz (7ª posizione). Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. Charles Leclerc non è riuscito a esprimersi nel miglior modo possibile durante le deludente tredicesima piazzola. (Eurosport.it)