Brasile, crisi politica: Rousseff al bivio dell'impeachment

Il Caffè Geopolitico ESTERI

Solo due anni fa, Posto da Torre, una gigantesca quanto anonima stazione di servizio di Brasilia, è stata scoperta dalla Polizia Federale Brasiliana come ambientazione del reato di lavaggio di denaro tramite un negozio di cambia valute che si trovava ... (Il Caffè Geopolitico)

Se ne è parlato anche su altri media

Altri due partiti della coalizione di governo voteranno contro il presidente brasiliano Rousseff. Il destino politico di Rousseff è appeso a una manciata di voti. (TPI)

L'impeachment dovrà ora passare il voto dell'aula di Camera e Senato per la sospensione definitiva. Roussef ... (TG La7)

Grandi pannelli di acciaio spaccano in due la piazza dei ministeri, quello spazio voluto nella nuova capitale dai sognatori modernisti degli anni Sessanta: democrazia, libertà, un immenso prato verde a ... (Corriere della Sera)

Domenica il voto della Camera sulla richiesta di impeachment. (La Repubblica)

Ieri sera è crollato un altro pezzo della coalizione che sostiene la ... (askanews) - Si fa sempre più debole il consenso attorno a Dilma Rousseff, la cui sorte dipende ormai dalla fedeltà di quasi 50 parlamentari del Congresso brasiliano. (La Prealpina)

Roma, 12 apr. (askanews) - La commissione parlamentare per l'impeachment ha raccomandato ieri la destituzione della presidente del Brasile Dilma Rousseff, a pochi giorni dal voto cruciale dell'assemblea plenaria dei deputati. (askanews)