Bonus 150 euro anti-inflazione: come presentare la domanda. Tempistiche sino a gennaio 2023

Bonus 150 euro anti-inflazione: come presentare la domanda. Tempistiche sino a gennaio 2023 Bonus una tantum contro l’inflazione ed il caro bollette energetiche: è possibile presentare la domanda entro il 31 gennaio 2023. Ecco chi sono i fortunati e come presentare l’istanza. Dopo il bonus 200 euro contro il caro bollette e contro l’inflazione, arriva un altro aiuto economico volto a sostenere economicamente le famiglie italiane. (Blowingpost)

Su altri media

Con il giro di vite sui bonus edilizi andrebbero persi oltre 2 milioni di posti di lavoro. E ci sarebbero danni sociali e ambientali. (LA NOTIZIA)

Ora il superbonus lo vogliono tutti! Il ministro Giorgetti lo ha reso ancora più irresistibile: tutti i vantaggi. (Energy CuE)

Nella bozza di manovra è arrivata anche la conferma, seppur con valori ridotti, delle detrazioni legate ai bonus edilizi per le ristrutturazioni, l’efficientamento energetico e per il bonus mobili. (Gazzetta di Reggio)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli

Come cambierà il sismabonus nel 2025? Nel DDL di Bilancio sono previste riduzioni delle aliquote: al 50 per cento per lavori sulla prima casa e 36 per cento per gli altri interventi. Le novità del testo Le riduzioni che interessano i bonus edilizi, inserite all’interno del Disegno di Legge di Bilancio, non risparmiano neppure il sismabonus. (Informazione Fiscale)

Negli ultimi anni, il Superbonus ha rappresentato un potente incentivo per la riqualificazione energetica e sismica degli edifici in Italia. Con il disegno di legge di bilancio per il 2025, sono previste nuove disposizioni che influenzeranno l’accesso a questo beneficio: un limite per le nuove richieste a partire dal 2025 e la possibilità di rateizzare in dieci anni le spese sostenute nel 2023. (Edilizia.com)

La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)