Sardo: «Vi racconto Robi Baggio, il Divin Codino»
Braidese, Sardo ha all’attivo sceneggiature importanti come la trilogia 1992, 1993, 1994 e Il ragazzo invisibile di Salvatores.
La sua è stata una vita complessa, di alti e bassi, di gloria e sofferenze fisiche.
«Roberto Baggio è antropologicamente diverso dai calciatori di epoca social per la sua riservatezza, la mitezza, il poco narcisismo.
Ha fatto pace con il fatto che qualche volta nella vita, tra te e il tuo obiettivo, qualcosa si mette di traverso
A sceneggiare la storia del “Divin Codino”, il film (tratto dall’omonima biografia) che andrà in onda su Netflix a partire da mercoledì, è Stefano Sardo con la sua partner di scrittura Ludovica Rampoldi. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Così Roberto Baggio parla visibilmente commosso del padre Florindo, scomparso l’anno scorso. Nel film Netflix manca una sua squadra di riferimento come Fiorentina, Juventus o Brescia. (Tg Plus)
L’Argentina di Roberto Baggio. Roberto Baggio riesce a mettere d’accordo i tifosi non solo per le sue doti eccezionali, ma anche per il suo essere al di là del calcio, al di sopra di esso. Leggi anche -> Tour in auto delle Ville Venete: cosa vedere <<. (ViaggiNews.com)
È stata regalata recentemente dai fratelli Ferruccio e Roberto Polo in occasione di una delle sue visite nell’isola d’Oro: non si sa, però, ancora dove Baggio intenderà utilizzarla e se resterà a Grado. (Il Piccolo)
Pelé: età, altezza, peso, nome vero, le 3 mogli, 7 figli, padre calciatore, malattia, la politica. Antonio Cabrini: età, altezza, peso, origini, prima e seconda moglie, i figli. Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Mihajlovic: età, altezza, peso, 2 figlie, 3 figli, lavoro. (TuttiVip)
La Vicenza Film Commission Basta per far passare i malumori? La Trentino Film Commission avrebbe contribuito alla produzione con centomila euro, che si sarebbero poi quadruplicati, secondo i calcoli degli addetti ai lavori, nell’indotto. (Corriere della Sera)
Baggio è rimasto nel calcio fino al 2013, quando si è dimesso da presidente del Settore tecnico della Figc, incarico assegnatogli tre anni prima. Roberto Baggio, quanto ha guadagnato nella sua carriera e cosa fa oggi. (QuiFinanza)