Bruni, Luna Rossa: «Sono sottopeso di 5 chili, tutto serve per vincere la Vuitton Cup. Dopo certi errori mi sentivo idiota»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Francesco Bruni, timoniere di sinistra della Luna, appena tagliata la linea della regata del 5-3 ha detto: questo è solo l’antipasto. «Davvero? Sa che non lo ricordo...? Sono stati momenti concitati, in cui la felicità ha prevalso su tutto». Cosa è successo sul 4-0? Perché vi siete incartati?«Credo sia stato un black out cerebrale. Troppi casini sul primo match point, la prova del 4-1, per cominciare; poi la malasorte: un ko senza vento e la rottura alla base della randa, due punti che non meritavamo di perdere». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

James Spithill sta disputando la finale della Louis Vuitton Cup al timone di Luna Rossa, con il chiaro sogno di alzare al cielo la America’s Cup per la terza volta in carriera: dopo i due sigilli con gli statunitensi, il fuoriclasse australiano spera di mettere le mani sulla Vecchia Brocca insieme al sodalizio italiano, ma prima bisognerà battere INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo degli sfidanti e poi si dovrà cercare il grande colpaccio contro Team New Zealand. (OA Sport)

Pari e patta verrebbe da dire vedendo il risultato della prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup. Non la pensano così in casa Luna Rossa Prada Pirelli dove l'umore è comunque alto, complice soprattutto la vittoria nella prima regata disputata nel pomeriggio di giovedì 26 settembre. (Sport Mediaset)

Luna Rossa e INEOS Britannia torneranno in acqua a Barcellona nella giornata di sabato 28 settembre, quando da programma sono previsti la gara-3 e la gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)

Nella seconda manche della finale che mette in palio l'accesso alla sfida ontro il defender New Zealand, l'imbarcazione britannica parte meglio e chiude con 18" secondi di vantaggio. Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Tuttosport)

A Luna Rossa non riesce il bis. (La Gazzetta dello Sport)