Referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin contro l'obbligo vaccinale per bambini: strategicamente, a chi giova?

Referendum Abrogativo sulla Legge Lorenzin: strategicamente, a chi giova? Diverse associazioni stanno promuovendo un referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin. Ottimo lo slogan scelto: #permiofiglioscelgoio. Eppure, non riesco a non essere perplesso. Un referendum necessita di raccogliere centinaia di migliaia di firme ma, soprattutto, di arrivare a convincere almeno il 50% + 1 degli aventi diritto al voto, affinché si raggiunga il quorum, senza il quale il referendum sarebbe automaticamente cassato. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato condannato oggi a risarcire 609mila euro a Palazzo Santa Lucia per le smart card regionali del periodo Covid. La decisione della Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti perché sono state ritenute “un inutile duplicato del Green Pass nazionale”. (OglioPoNews)

Assolti invece gli altri componenti dell'Unità delle crisi: Italo Giulivo, capo della Protezione civile regionale, Antonio… (La Repubblica)

Dopo che la Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart... (Virgilio)

Card vaccinali, De Luca condannato, opposizioni all'attacco

Dopo quasi tre anni arriva la condanna al risarcimento del danno al locale: "Il provvedimento impugnato" è definito dalla Corte d'Appello di Trieste come "effettivamente illegittimo". (Il Giornale d'Italia)

La reazione di Vincenzo De Luca «Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la Regione che ha avuto il numero più basso di decessi per Covid in relazione alla popolazione. (corriereadriatico.it)

"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione... (Virgilio)