VIDEO | Gualtieri, la prima da sindaco è al centro anziani del Tiburtino III: "Si parte dalle periferie"

Roberto Gualtieri, dopo i festeggiamenti per l’elezione a nuovo sindaco di Roma, sceglie questa periferia romana per la sua prima visita, nel pomeriggio di martedì 19 ottobre.

Mentre tra i presenti arrivano i primi consigli al primo cittadino: “Crediamo in Lei, ma si guardi le spalle”

“Partiamo da qui, dai centri anziani, ma lavorando anche ai centri giovani - dice Gualtieri -, e sopratutto dalle periferie”. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. (askanews)

Martedì 19 ottobre 2021 - 17:58. “Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - (askanews)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. (Metro)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. (TeleAmbiente TV)

L'ex ministro dem ha visitato un centro anziani di Tiburtino III, accolto dagli applausi e dall'entusiasmo degli iscritti. I centri anziani sono una realtà importantissima - ha detto - Bisogna sostenerli per andare avanti». (Leggo.it)