Automotive, piazza Barberini a Roma si riempie per manifestazione metalmeccanici

Automotive, piazza Barberini a Roma si riempie per manifestazione metalmeccanici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La mobilitazione è promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm Si va riempiendo di manifestanti con bandiere e striscioni piazza Barberini a Roma, sede della manifestazione nazionale dei sindacati metalmeccanici promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. Dopo la mozione comune sull’automotive sottoscritta la scorsa settimana e l’accerchiamento unitario andato in scena venerdì scorso durante l‘audizione in Parlamento del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, anche i leader delle opposizioni si ritroveranno insieme in piazza oggi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Sciopero nazionale settore auto, operai in piazza a Roma. Con loro anche i sindaci del Lazio Sud (L'Unione Sarda.it)

“La crisi che sta colpendo il settore automotive, in particolare Stellantis, rischia di trasformarsi in una 'catastrofe industriale' che coinvolgerà l'intera filiera, composta da centinaia di aziende di componentistica, non solo metalmeccaniche – dichiara Amedeo Nanni della segreteria interregionale Abruzzo Molise - Alcune imprese stanno affrontando il momento con la cassa integrazione, mentre altre potrebbero dover ridurre la produzione, arrivando a licenziamenti collettivi. (ChietiToday)

Riunite in piazza, al di là delle tensioni degli ultimi mesi, al fianco dei lavoratori e metalmeccanici di Stellantis e dell’indotto. (Il Fatto Quotidiano)

Automotive, manifestazione sindacale a Roma per il futuro del settore.

Oggi, invece, davanti a quel simbolo del passato, si sono radunate decine di lavoratori per esprimere la loro profonda rabbia contro la crisi che travolge il settore dell’automotive e contro le scelte dell'azienda. (Torino Cronaca)

Il numero è stato indicato dal palco in piazza del Popolo dagli stessi organizzatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)