Cremonini: «Ho provato dolore: ora riesco ad abbatterlo. Carboni e il feat con me dopo la malattia? Una storia grande di rinascita»

È come un terzo esordio per Cesare Cremonini. C’erano stati i Lùnapop, fenomeno teen di fine anni 90, esplosi e implosi nel giro di un disco che però aveva svelato una qualità a lunga gittata. Nel 2002 dentro al primo lavoro da solista, «Bagus», c’era il cantautore che si mostrava con le carte in regola, anche se in molti non le volevano nemmeno leggere. In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo progetto musicale in forma di documentario Alaska Baby Disney+ Italia annuncia Alaska Baby, il documentario, il nuovo progetto dell’artista italiano Cesare Cremonini. (Cinematographe.it)

«Mi sembrava di essere una specie di Concorde che girava sopra Bologna, ma senza un aeroporto dove atterrare», racconta, descrivendo il senso di vuoto che può farsi spazio quando tutto sembra compiuto. (Rolling Stone Italia)

Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscira' infatti il 29 novembre ed e' disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (Il Mattino di Padova)

Altro soldout a Lignano, tutto esaurito per il concerto di Cesare Cremonini

«Ho ricominciato di nuovo da zero». Questo si intitola Alaska Baby. (il Giornale)

Il ritorno di Cesare Cremonini con ‘Alaska baby’ (Nordest24.it)

Soldout a Lignano per il concerto di Cesare Cremonini. (Friuli Oggi)