La sindaca di Amsterdam vieta la trasferta ai tifosi laziali: sono antisemiti. E scoppia il caso politico

Vietata ai tifosi laziali la trasferta del prossimo 12 dicembre ad Amsterdam per la partita di Europa League con l'Ajax. Lo ha deciso la sindaca di Amsterdam Femke Halsema, con l’appoggio di questore e capo della Procura. Ed è subito polemica per motivazione che appaiono più politiche che di (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Di concerto con il capo della polizia e il procuratore generale, la prima cittadina ha infatti vietato ai laziali la trasferta di Europa League del 12 dicembre contro l'Ajax. Il motivo? Il rischio di manifestazioni di “estrema destra, antisemite e razziste”, sulla scia delle recenti aggressioni subite ad Amsterdam dai tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv. (la Repubblica)

"Troppo alto il rischio di disordini con estremisti di destra", ha detto la sindaca di Amsterdam. I dirigenti della Lazio: "Provvedimento imbarazzante" (il Giornale)

Mancano ancora due settimane, ma la trasferta del 12 dicembre della Lazio ad Amsterdam per far visita all'Ajax fa già discutere. (Eurosport IT)

Ajax-Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi biancocelesti. L'ira del club: «Roba da terzo mondo, la Uefa ci mandi in campo neutro»

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha voluto chiamare Femke Halsema, la sindaca di Amsterdam, in seguito alla decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita con l'Ajax in programma per il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)

La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League Ajax-Lazio, in programma il 12 dicembre, per "evitare aggressioni antisemite". (Liberoquotidiano.it)

Martedì pomeriggio era già stata diramata una nota ufficiale dopo una riunione fra il primo cittadino di Amsterdam, il Questore e il Capo della polizia. Nessuna apertura da Amsterdam, barricate alle frontiere dell'Olanda. (ilmessaggero.it)