Sinner-Machac all'Atp 1000 di Shanghai, la diretta: Jannik a caccia di una vittoria per rimanere n.1 fino al 2025

Jannik arriva sul 15-40 poi il ceco piazza quattro grandissimi servizi e si aggiudica il game di battuta Jannik inizia a servire alla grande e tiene a zero la battuta Jannik arriva 0-40. La palla-break buona è la terza. Contro-break per l'azzurro Jannik stavolta piazza due ace e tiene il servizio a zero Il ceco martella sul servizio, Jannik sembra lento ed intorpidito e cede il game Jannik comincia malissimo, il ceco gli strappa il servizio Jannik al servizio I due ora sono impegnati nei palleggi pre-gara Come detto un solo precedente tra i due con la vittoria a Miami di Sinner quest'anno contro il ceco che è n. (Corriere della Sera)

Su altri media

– “Credo che come partita oggi era molto difficile, lui ha giocato molto bene e io ho cercato di stare lì con i miei game di servizio per poi nei game di risposta cercare di trovare una soluzione come fatto nell’ultimo game. (Agenzia askanews)

L'azzurro ha messo al sicuro il primato del ranking Atp per il 2024. "Fantastico chiudere l'anno da numero 1 al mondo, era il sogno di quando ero bambino, poi un obiettivo, perchè arrivare al numero 1 è una cosa, chiudere l'anno in testa un'altra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Novak dieci e lode. Il rammarico per lui coincide con le battute finali del secondo set quando dopo aver fallito due palle break nell'8° game, ha visto sfumare anche un set point nel tie-break che ha poi deciso l'incontro. (Tiscali)

Sinner batte Machac in 2 set e va in finale

Inoltre con questa vittoria, il tennista italiano, matematicamente sarà primo nel ranking Atp almeno fino al 2025. Intanto, nella settimana passata a Shanghai, Sinner è andato a mangiare da “Bottega Pizza Napoletana Shanghai”, godendosi un pranzo tipico Napoletano. (ilmattino.it)

Jannik Sinner in finale al "RolexShanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitaleeconomica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535dollari. Il... (Virgilio)

Il ceco Tomas Machac sconfitot con il punteggio di 6-4 7-5, al termine di una partita tutt'altro che banale (AGI - Agenzia Italia)