Festa gialloblù, Ceccon medaglia d’oro alle olimpiadi

Thomas Ceccon si è laureato medaglia d’oro nei cento metri a dorso, alle Olimpiadi in corso a Parigi. La sua medaglia ha scatenato la gioia del Veneto e in particolare di Verona. Nato a Thiene, infatti, Ceccon dal 2017 è un veronese “d’adozione”. Ad unirsi alla gioia di tutta Italia è anche l’Hellas che celebra il campione del nuoto olimpionico. Di seguito il post della società gialloblù: (Calcio Hellas)

Su altre testate

Nuova vittoria per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon ha trionfato vincendo l’oro nei 100 dorso maschili nuotando in 52"00 e regalando agli azzurri un nuovo traguardo dopo il primo posto di Martinenghi nei 100 rana. (L'Unione Sarda.it)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova giornata dedicata alle Olimpiadi di Parigi 2024. IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 (OA Sport)

Poi si è messo le mani nei capelli per l'incredulità dell'impresa del collega e compagno di stanza nei 100 rana, raccogliendo la sfida. Quando a Nicolò Martinenghi mancavano poche bracciate all'oro olimpico, era a bordo vasca che urlava «vince, vince... (ilmessaggero.it)

Thomas Ceccon trionfa nei 100 dorso: il secondo oro dell’Italia arriva ancora dal nuoto

Imbattibile! Simone Ferraro CONI#Nuoto #Swimming #Olympics #Paris2024 @Paris2024 @FINOfficial_ pic.twitter.com/qle5DWvipj (AGI - Agenzia Italia)

– Un campione pazzesco sempre alla ricerca di nuovi stimoli, anche nella stessa gara tra una bracciata e l’altra, e ancora dai confini illimitati. Thomas Ceccon sale lì dove sono gli dei dell’Olimpo e in meno di un minuto si prende titolo olimpico nei 100 dorso che riscrive la storia del nuoto italiano: insomma oltre il possibile quasi a toccare l’impossibile. (Agenzia askanews)

Com’è il mondo visto a pancia in su? D’oro come Thomas Ceccon, l’asceta del nuoto sceso su questa piscina di Parigi per predicare il verbo delle acque. In 52 netti, batte il cinese Xu Jiayu, d’argento (52’’32) e l’americano Ryan Murphy, di bronzo (52’’39), lui che era stato d’oro a Rio 2016 e terzo a Tokyo 2021 dietr… (la Repubblica)