Nuoto: mondiali 25 m; Italia di bronzo nella 4x100 misti
Si chiudono con la medaglia di bronzo della staffetta azzurra (Mora, Viberti, Busa, Miressi) 4x100 mista i campionati del mondo di nuoto in vasca corta di Budapest, L'oro è andato al quartetto russo (sotto bandiera neutrale) con il record del mondo, argento per gli Stati Uniti. . (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
Il secondo più famoso di Carpi dopo Paltrinieri, allenato da Claudio Rossettto al centro federale di Ostia, tocca in 1'48"96 (ha un record italiano di 1'48"43) e conquista il metallo che gli mancava dopo le medaglie nei 50 e 100. (La Gazzetta dello Sport)
– La staffetta 4×200 stile libero femminile ha stabilito il nuovo record italiano ai mondiali in vasca corta in corso a Budapest frantumando il precedente primato nazionale di 7’43″18 nuotato da Margherita Panziera, Erika Musso, Federica Pellegrini e Simona Quadarella esattamente sei anni fa ai mondiali di Hangzhou. (Agenzia askanews)
Oro alla Russia in 3.18.68, nuovo record del mondo e argento agli Stati Uniti in 3.19.03. Lorenzo Mora (dorso), Ludovico Viberti (rana), Michele Busa (delfino) e Alessandro Miressi (stile libero) chiudono sul gradino più basso del podio con il tempo di 3.19.91, per la nona medaglia italiana alla kermesse iridata. (TuttOggi)
L'azzurro parte in tranquillità, poi verso metà gara scatena la sua micidiale subacquea e posizione dopo posizione risale fino alle spalle di Kos. (Eurosport IT)
(Adnkronos) – Altra medaglia per l’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. Gli azzurri vincono la medaglia di bronzo nella finale della staffetta 4X100 mista maschile. (CremonaOggi)
Lorenzo Mora ha vinto la medaglia d’argento nei 200 dorso con il tempo di 1’48″96. E vale la quarta prestazione personale di sempre. L’Azzurro ha dichiarato: “Ho forzato la prima parte di gara, rispetto al solito – afferma Mora, finalmente sorridente, come riporta federnuoto. (Il Faro online)