Presidente della Repubblica, Sessa (Forza Italia) proclamata deputata
Salernitana, 48 anni, di Forza Italia, Sessa è considerata molto vicina al ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna.
Commercialista di Salerno, amica della ministra Carfagna, Sessa sostituisce lo scomparso Fasano. Nel 2018 è stata la prima dei non eletti nella circoscrizione Campania 2 nel listino plurinominale Campania 2 di Salerno-Scafati e Battipaglia, la neo deputata Maria Rosa Sessa proclamata oggi dal presidente di turno della Camera, Andrea Mandelli. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
"Con il mio gruppo - ha detto Sessa -, mi confronterò per fare scelte adeguate per il territorio campano e per la nazione" . La neodeputata ha esordito alla Camera in uno dei momenti più importanti della politica italiana degli ultimi anni con uno stato d'animo combattuto. (Sky Tg24 )
“Per me era un amico e una guida: ci conoscevamo da tanto, ho iniziato con lui come riferimento sul territorio e con Mara Carfagna come riferimento nazionale” “Voterò con il pensiero rivolto a Enzo“, ha detto la neo-deputata all’Ansa. (Il Fatto Quotidiano)
Così oggi pomeriggio Sessa sarà subito protagonista della seconda votazione per il Quirinale. APPROFONDIMENTI L'ADDIO Morto Enzo Fasano, ai funerali Tajani, Gasparri, Carfagna e De Luca LA NOMINA Morto Fasano, Sessa deputata: «Oggi è il momento della. (ilmattino.it)
La camera ardente di Enzo Fasano sarà allestita a partire da oggi dalle 15 nella ex sede di Alleanza Nazionale, in via Roma a Salerno, mentre i funerali saranno celebrati domani alle ore 10 nella Cattedrale di San Matteo (Gazzetta del Sud)
Quirinale, Rossella Sessa proclamata deputata: subentra a Enzo Fasano come Grande Elettore Rossella Sessa proclamata deputata: prenderà il posto di Enzo Fasano, scomparso lo scorso 23 gennaio. A cura di Giuseppe Cozzolino. (Fanpage.it)
E proprio la sua storia politica fa da scenario all’interno della camera ardente allestita nell’ex sede di Alleanza Nazionale di via Roma. E in via Roma, sin dal primo pomeriggio, è stato continuo e costante il via vai di persone che hanno voluto tributargli un saluto. (la Città di Salerno)