Inizia oggi la 110° edizione di EICMA
EICMA compie 110 anni, oggi è stato il primo giorno della manifestazione aperta solo alla stampa e pochi operatori di settore. Dalla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni EICMA è cresciuta notevolmente arrivando nel 2024 con numeri impressionanti: 770 espositori, 45 Paesi rappresentati e 2136 marchi. Gli oltre 330mila i metri quadri dedicati e i 10 padiglioni occupati quest’anno fanno da palcoscenico a centinaia di anteprime mondiali e alle novità del settore più aspettate. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Benda Motorcycles, innovativo brand di motoveicoli che ha esordito lo scorso anno a EICMA, torna a Milano con la sua sorprendente gamma di veicoli a due ruote e, novità di quest’anno, a quattro ruote. (Sport Mediaset)
In questa passerella le ''perle'' dell’EICMA: moto che ci hanno stregato per l’estetica, per le chicche tecniche esclusive, come pure per le sopraffine prestazioni dichiarate. (Virgilio)
Dopo l'edizione da record del 2023, eBay ritorna a Eicma, la cui 81ª edizione è in programma fino al 10 novembre a Fiera Milano Rho. Nelle giornate di apertura al pubblico, sono attesi Danilo Petrucci (giovedì 7), Tony Cairoli (venerdì 8), Loris Capirossi (sabato 9) e Troy Bayliss (domenica 10). (Tuttosport)
RHO PERO – Il lancio mondiale di LetBe e il sidecar di Swm Motorcycles. Non c’è soltanto il fascino senza tempo di Mv Agusta a tenere alta la bandiera della provincia di Varese a Eicma 2024. (malpensa24.it)
Una presenza che offre una panoramica differente a tutti coloro che decideranno di prendere parte alla più importante kermesse dedicata al mondo delle due ruote in Europa. L’obiettivo di eBay è quello di consolidare il suo ruolo di partner per le PMI del settore auto e moto e di interagire con gli appassionati di due ruote. (SicurMOTO.it)
Si tratta di una rassegna per celebrare i 110 anni della manifestazione e chiamata “Eicma: 110 anni di design a due ruote”. La mostra è allestita alla Porta Sud di Rho Fiera Milano e porta in scena le 36 moto che hanno lasciato il segno per l’originalità e il primato con le loro forme, le proporzioni e i materiali. (Adnkronos)