UFFICIALE - La griglia di partenza del GP degli USA 2024

Ad Austin abbiamo assistito a delle qualifiche davvero molto interessanti. Il format della Sprint Race non ha generato dei risultati simili tra le varie sessioni. Nonostante Norris e la McLaren non fossero in forma brillante, il britannico è riuscito comunque a sfruttare egregiamente l'errore di Russell nel finale ed ottenere la pole position per la gara principale davanti al suo rivale Verstappen. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa, la Ferrari insegue dalla seconda fila. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’32”330. (CremonaOggi)

Le Ferrari si piazzano in seconda fila. Carlos Sainz conquista la terza posizione in griglia e nella gara di domenica 20 ottobre parte davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc. (Adnkronos)

Lando Norris centra ad Austin la terza pole consecutiva e partirà davanti a Max Verstappen. Seconda fila tutta Ferrari con Sainz e Leclerc, poi Piastri e Russell. Hamilton scatta nelle retrovie, Lawson retrocede ultimo per una penalità. (Sky Sport)

F1 | Quante soste ad Austin? Guida alle strategie Pirelli per il GP degli USA

Vicino a lui a completare la prima fila di questo GP degli USA ci sarà Max Verstappen con la Red Bull. I … (Corse di Moto)

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Si avvicina il via del GP degli USA ad Austin e Pirelli ha comunicato le strategie e le soste consigliate per completare la gara. (F1inGenerale)