Marotta: "Carichi insostenibili e rischio di infortuni, si gioca troppo. Barella è a oltre 50 partite"

Marotta: Carichi insostenibili e rischio di infortuni, si gioca troppo. Barella è a oltre 50 partite
La Gazzetta dello Sport SPORT

Si gioca troppo. È questo il netto punto di vista di Giuseppe Marotta, che in un intervento a Rai Radio 1 ha esposto le criticità di un calendario ormai troppo fitto, partendo dalla novità del Mondiale per club: "È una vetrina importante a livello mondiale che accettiamo con orgoglio - le parole del presidente dell'Inter -, ma è anche vero che esiste un ulteriore sovraffollamento del calendario. Dalla prossima stagione, con il nuovo format della Champions League, ci saranno più partite, anche 17 per vincere la coppa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" (TUTTO mercato WEB)

Questo pomeriggio il no presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, analizzando l’attuale situazione del calcio italiano ha anche suggerito far regredire la Serie A al vecchio format, con il campionato a 18 squadre. (fiorentinanews.com)

Marotta propone: «La Serie A va ridotta a 18 squadre, vi spiego il MOTIVO. Sul nuovo stadio e le commissioni degli agenti…»

PAROLE– «Il calendario si comprime sempre di più, andrebbe rivisto ed è per questo che secondo me la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre. I carichi di lavoro attuali non sono più sostenibili e dobbiamo tutelare i nostri ragazzi perché il rischio di infortuni è veramente notevole. (Lazio News 24)

CAPITALI. “Attualmente, 10 delle 20 proprietà di Serie A sono straniere: significa che il modello italiano di mecenatismo degli anni Sessanta e Settanta non esiste più. Dobbiamo prenderne atto: meno male che arrivano capitali dall’estero, altrimenti il nostro sarebbe un calcio poco competitivo e a rischio default“. (Calcio Lecce)

Intervenuto sulle frequenze di Rai Radio 1 nel corso di Radio Anch’io Sport, Beppe Marotta, in qualità di presidente dell’Inter, ha espresso i propri pensieri in merito al nuovo format della Champions League e all’eventualità che la Serie A passi a 18 squadre. (Milan News 24)