Maltempo, Brembo rapidamente in piena. La situazione a San Giovanni Bianco e San Pellegrino (video)

Altri dettagli:
Maltempo

Brembo rapidamente in piena dalla mattina al pomeriggio dell’8 ottobre, come previsto dal servizio meteo della Protezione civile (allerta rossa per la Val Brembana per rischio idrogeologico). Il livello si è alzato in poche ore fino a poche decine di centimetri dalle strade comunali sia a San Giovanni Bianco sia a San Pellegrino. Ponti tutti aperti. Chiuse le scuole, nella mattinata, dall’asilo alle superiori, per precauzione. (Val Brembana Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Centro Operativo Comunale(Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)

MILANO – Stamattina Milano e Bergamo si sono svegliate in regime di allerta rossa per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione Civile per il rischio idrogeologico legato al maltempo in arrivo. Un sistema perturbato di origine atlantica sta colpendo il Centro-Nord Italia, portando con sé forti piogge e temporali. (Radio Gold)

L’allerta è valida fino a mezzanotte di oggi. (Valseriana News)

Mario Giuliacci, la previsione meteo: ecco quando finiscono le piogge

Proprio per questo, spiega il Comune, durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. (Liberoquotidiano.it)

Nella serata di lunedì 7 ottobre è stata decisa la chiusura delle scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre. Gli istituti coinvolti comprendono quelli di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone. (Orizzonte Scuola)

A Milano sale il livello Seveso e Lambro (IL GIORNO)