Boeing in crisi licenzia il 10% della forza lavoro e rimanda le consegne del 777X

Boeing ha comunicato ai propri dipendenti la decisione di ridurre la forza lavoro del 10%: ciò equivale a circa 17.000 esuberi. "La nostra attività è in una posizione difficile", si legge nella lettera del CEO Kelly Ortberg, "e dovremo apportare cambiamenti strutturali per rimanere competitivi ed offrire risultati ai nostri clienti nel lungo periodo". Essere realistici e concentrare gli sforzi nelle aree chiave dell'azienda senza disperdere risorse umane ed economiche laddove prestazioni e investimenti rischiano di essere insufficienti: è questa la linea che Boeing intende seguire e che già nel breve periodo porterà ad importanti cambiamenti, inclusi: ritardo del programma 777X (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti (Liberoquotidiano.it)

Lo ha comunicato alla Sec, l’autorità di regolamentazione dei mercati statunitensi, in un file dove si annuncia l’intenzione di volere raccogliere fino a 25 miliardi di dollari attraverso un’offerta di azioni e di obbligazioni. (Il Sole 24 ORE)

Scioperi, mancati accordi sindacali sul lavoro, cancellazione di ordini, caos per le inchieste sulla sicurezza dei voli, ritardi nella produzione, rischio declassamento dalle agenzie di rating e tracollo del titolo in Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Portelloni che si staccano in volo e astronauti bloccati nello spazio: l'anno nero di Boeing

Ed è solo l'inizio. Boeing sta attraversando una delle crisi più gravi della sua storia. (QuiFinanza)

Grandi manovre per il costruttore americano di aerei Boeing , ma non solo in pista. (Sky Tg24 )

Tra incidenti sfiorati a causa di componenti assemblate male e la figuraccia della navicella spaziale Starliner, il titolo dell'azienda ha perso il 40% dall'inizio dell'anno (AGI - Agenzia Italia)