L'Italia riporta il Tricolore a Mattarella: «Bravi, ora Milano-Cortina»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta gli alfieri della squadra olimpica, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, e Ambra Sabatini, alfiere della squadra paralimpica - ANSA Il futuro che avanza a fianco alla storia che rimarrà scolpita nei libri di sport e non vuole smettere di correre. Anzi, di nuotare. Nel rumorio di saluti, selfie e risate, chiacchierano seduti uno accanto all’altro Gregorio Paltrinieri e Filippo Macchi, in attesa che arrivi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’inizio della cerimonia della restituzione del Tricolore dei medagliati olimpici e paralimpici (quest’anno presenti anche gli atleti arrivati quarti) che si è svolta stamattina, 23 settembre, nel Salone dei Corazzieri del Quirinale (Avvenire)

Su altri giornali

Le Vicende di Jana e Manuel Le storie di Jana e Manuel continueranno alle 19:35 in preserale su Rete 4, lo stesso slot che in passato ha ospitato le puntate di Tempesta d’amore. (SofiaOggi.com)

Il Presidente, sottolineata la grande impresa complessiva della spedizione azzurra capace di migliorare il medagliere di Tokyo, ha ricevuto in dono dalla nazionale femminile il pallone autografato della finale vinta dalle azzurre e una maglia, mentre l’atleta rivelazione delle Paralimpiadi gli ha donato il suo disco. (Ufficio Stampa)

Di Redazione | 24 Settembre 2024 alle 12:30 (RadioSienaTv)

E’ emersa la qualità delle nostre due squadre e le conferme continuano, come dimostrano i risultati di Ganna e Affini nei Mondiali di ciclismo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di restituzione della bandiera italiana da parte degli atleti azzurri protagonisti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. (Quotidiano del Sud)

"Complimenti a tutti, accanto a chi ha avuto l'emozione della medaglia ci sono anche coloro che hanno conquistato il quarto posto, non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che pur senza salire sul podio hanno brillantemente partecipato", ma anche perché dimostrano "che il movimento sportivo è in buona salute, è in crescita costante. (il Giornale)

Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e si è lasciato andare all’elogio di uno degli azzurri di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)