L'Italia riporta il Tricolore a Mattarella: «Bravi, ora Milano-Cortina»

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta gli alfieri della squadra olimpica, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, e Ambra Sabatini, alfiere della squadra paralimpica - ANSA Il futuro che avanza a fianco alla storia che rimarrà scolpita nei libri di sport e non vuole smettere di correre. Anzi, di nuotare. Nel rumorio di saluti, selfie e risate, chiacchierano seduti uno accanto all’altro Gregorio Paltrinieri e Filippo Macchi, in attesa che arrivi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’inizio della cerimonia della restituzione del Tricolore dei medagliati olimpici e paralimpici (quest’anno presenti anche gli atleti arrivati quarti) che si è svolta stamattina, 23 settembre, nel Salone dei Corazzieri del Quirinale (Avvenire)

Su altri giornali

E’ emersa la qualità delle nostre due squadre e le conferme continuano, come dimostrano i risultati di Ganna e Affini nei Mondiali di ciclismo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di restituzione della bandiera italiana da parte degli atleti azzurri protagonisti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. (Quotidiano del Sud)

I campioni paralimpici di Parigi Giada Rossi in classe 1-2 e Matteo Parenzan in classe 6 e i due bronzi Carlotta Ragazzini in classe 3 e Federico Falco in classe 1 hanno partecipato questa mattina al Quirinale, ospiti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia della restituzione delle bandiere da parte degli alfieri Arianna Errigo, Gianmarco Tamberi e Ambra Sabatini (FITeT)

"Complimenti a tutti, accanto a chi ha avuto l'emozione della medaglia ci sono anche coloro che hanno conquistato il quarto posto, non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che pur senza salire sul podio hanno brillantemente partecipato", ma anche perché dimostrano "che il movimento sportivo è in buona salute, è in crescita costante. (il Giornale)

Due giorni di emozioni per Stefano Sottile dopo una stagione memorabile: «Al Quirinale ero stato dopo la Coppa Europa - … (La Stampa)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi lunedì al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest’anno – per la prima volta – anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto delle rispettive competizioni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Le immagini del successo di Ruggero Tita in coppia con Caterina Banti nella vela, del secondo posto di Nadia Battocletti nei 10mila e di Carlo Tacchini nella canoa sono ancora ben impresse nella memoria dei protagonisti come in quella dei trentini e non è mancata l'emozione al momento di entrare al Colle. (Ufficio Stampa)