L'Italia riporta il Tricolore a Mattarella: «Bravi, ora Milano-Cortina»

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta gli alfieri della squadra olimpica, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, e Ambra Sabatini, alfiere della squadra paralimpica - ANSA Il futuro che avanza a fianco alla storia che rimarrà scolpita nei libri di sport e non vuole smettere di correre. Anzi, di nuotare. Nel rumorio di saluti, selfie e risate, chiacchierano seduti uno accanto all’altro Gregorio Paltrinieri e Filippo Macchi, in attesa che arrivi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’inizio della cerimonia della restituzione del Tricolore dei medagliati olimpici e paralimpici (quest’anno presenti anche gli atleti arrivati quarti) che si è svolta stamattina, 23 settembre, nel Salone dei Corazzieri del Quirinale (Avvenire)

Su altri giornali

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale gli atleti medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi di Parigi e per la prima volta, anche i quarti classificati. Presenti, tra gli altri, il presidente del Comitato olimpico Giovanni Malagò e il presidente del (Io Donna)

Dalla gioia di Parigi a quella di essere ricevuta dal Presidente Mattarella, un periodo d'oro per la giovane atleta Alice D'Amato. "Cosa mi ha detto il presidente? Niente di articolare, si e' congratulato con me per i successi ottenuti", ha detto la ginnasta. (Il Mattino di Padova)

ROMA – Ora Parigi è davvero nell’album dei ricordi. Sergio Mattarella li ha ricevuti dalle mani di Gianmarco Tamberi, Arianna Errigo e Ambra Sabatini: ognuno di loro, per motivi diversissimi, non è ritornato dalla Francia con una medaglia d’oro. (la Repubblica)

Gli atleti trentini medagliati ricevuti al Quirinale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest’anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. (RadioSienaTv)

ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi: ne risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano. E’ emersa la qualità delle nostre due squadre e le conferme continuano, come dimostrano i risultati di Ganna e Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Quotidiano del Sud)

Il Presidente, sottolineata la grande impresa complessiva della spedizione azzurra capace di migliorare il medagliere di Tokyo, ha ricevuto in dono dalla nazionale femminile il pallone autografato della finale vinta dalle azzurre e una maglia, mentre l’atleta rivelazione delle Paralimpiadi gli ha donato il suo disco. (Ufficio Stampa)