Ferrari F80 col V6 turbo ibrido: supercar stradale con cavalleria record

Spettacolo Cavallino: ecco la supercar stradale Ferrari F80 col V6 turbo ibrido da 1.200 CV, abbinato a un’aerodinamica da prima. Promessi 1.050 kg di carico verticale a 250 km/h. Lunga 4,84 metri, larga 2,06 e alta 1,14, distribuisce i carichi così: 460 kg sull’asse anteriore, 590 sul posteriore, con estrattore lungo 1,8 metri che produce 285 kg di downforce. Più un’ala mobile arriva a un’incidenza di 11°. (Motorisumotori.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Abbiamo ricevuto ordini per 2-3 volte l’offerta e ogni esemplare che prevediamo di produrre è già stato opzionato. (Borse.it)

La nascita di una nuova Ferrari è sempre un momento speciale, ma ci sono momenti più speciali degli altri. Di solito arrivano una volta ogni 10 anni e rappresentano la massima espressione della sintesi da design e tecnologia a cui Maranello è in grado di dare forma su quattro ruote. (Auto.it)

Si chiama F80, è la nuova supercar Ferrari, ha un'anima racing ed è la più potente di sempre. A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar... (Virgilio)

Ferrari F80, tutto quello che c’è da sapere sulla supercar v6 ibrida da 1.200 cavalli

Erede di modelli leggendari come F40 e F50, la Ferrari F80 stupisce montando un motore sei cilindri ibrido plug-in da ben 1200 cavalli.. Disegnata da team diretto da Flavio Manzoni, porta al debutto il concetto di “1+” dove l’abitacolo offre una posizione da monoposto ma non manca il sedile del passeggero arretrato di 50 millimetri. (Il Sole 24 ORE)

Oggi è un giorno davvero speciale per la Ferrari: è infatti il momento in cui viene presentata a pubblico e stampa la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. (La Provincia di Cremona e Crema)

Altro record arriva dal prezzo: 3.6 milioni di euro per una produzione limitata a 799 esemplari. Il tutto abbinato ad un nuovo telaio e ad un’aerodinamica pensata per renderla la Ferrari stradale più veloce di sempre. (Il Sole 24 ORE)