Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg per risolvere la guerra in Ucraina: perché Kiev trema
Donald Trump ha scelto un suo fedelissimo per risolvere la guerra in Ucraina iniziata dall’invasione russa due anni e mezzo fa. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha nominato il generale in pensione Keith Kellogg inviato speciale per l’Ucraina e la Russia, un conflitto che Trump ha promesso più volte durante la campagna elettorale di mettere fine in 24 ore dal suo insediamento. Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg come inviato in Ucraina Chi è Keith Kellogg Il piano di pace in Ucraina Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg come inviato in Ucraina A darne annuncio è stato lo stesso Donald Trump con un post pubblicato sul suo social network Truth ieri, mercoledì 27 novembre. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Keith Kellogg, generale pluridecorato in pensione, sarà l’inviato speciale di Donald Trump per l’Ucraina e la Russia. «È stato con me fin dall’inizio! Insieme, garantiremo la pace attraverso la forza e renderemo l’America e il mondo di nuovo sicuri!», ha annunciato Trump che sul coinvolgimento degli Usa in Ucraina si è sempre mostrato molto freddo. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente eletto degli Usa Donald Trump ha scelto l’ex generale Keith Kellogg come inviato speciale per Russia e Ucraina. «Insieme renderemo il mondo sicuro», ha dichiarato con un post sul suo social Truth, aggiungendo: «Keith ha condotto una carriera militare e imprenditoriale. (Open)
NEW YORK – Donald Trump ha affidato a un veterano di guerra in pensione con fama di duro il compito di mettere fine al conflitto tra Russia e Ucraina. (la Repubblica)
Il tycoon non perde tempo. The Donald ha così descritto il suo uomo, 80 anni e una carriera di peso nel suo primo mandato, come l’uomo giusto per questa missione delicata: “Keith ha esperienza e determinazione, è stato fondamentale nella mia amministrazione, e lo sarà ancora”. (L'Opinione)
Durante la prima amministrazione Trump, Kellogg è stato consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca ad interim, dopo che Michael Flynn fu costretto a dimettersi perché travolto dal Russiagate. (Il Fatto Quotidiano)
Keith ha condotto un’illustre carriera militare e imprenditoriale, ricoprendo tra l’altro ruoli altamente sensibili per la sicurezza nazionale nella mia prima amministrazione”, afferma Trump. Donald Trump ha annunciato la nomina del generale in pensione Keith Kellogg come suo inviato in Ucraina, incaricato di porre fine alla guerra. (StrettoWeb)