Anagni, Sofia Vari tra i 25 studenti italiani premiati con il titolo di Alfiere del lavoro
C’è anche un’anagnina tra i 25 ragazzi italiani che hanno concluso lo scorso anno gli studi superiori con il massimo dei voti, e che verranno nominati Alfieri del lavoro domani al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di Sofia Vari, studentessa del Liceo Dante Alighieri, che ha ottenuto un lusinghiero 100 e lode agli esami di maturità sostenuti la scorsa estate. Un voto di assoluta eccellenza, arrivato alla fine di un percorso liceale impeccabile, con una media complessiva dei 5 anni che ha superato il 9,9. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Diciannove anni, diplomato a giugno all’Itet Carducci Galilei, (è quasi superfluo dirlo, col massimo dei voti e la lode), ora è iscritto alla facoltà di lettere, arti e archeologia all’università di Ferrara. (corriereadriatico.it)
Matteo Severgnini è di Crema (CR). Media: 10. Ha in tasca un diploma del liceo scientifico conseguito al Racchetti – da Vinci di Crema. E studia Fisica all’università Statale di Milano. (CremaOggi.it)
Sono stati nominati nuovi 25 Alfieri del Lavoro della Repubblica Italiana, che sono stati insigniti del titolo e della medaglia, come vuole la prassi, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Fanpage.it)
Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, questo riconoscimento è assegnato a venticinque studenti che hanno terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti e rappresentano l’eccellenza del sistema scolastico italiano. (Zoom24.it)
Stiamo parlando di Matteo Severgnini, brillante studente del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Crema, che domattina riceverà dalle mani del capo dello stato Sergio Mattarella l'ambitissima onorificenza. (Crema News)