Gusmeroli, inviata richiesta per audire Elkann su Stellantis

"Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell'amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann". Lo ha detto Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. "Credo - ha proseguito - che sia assolutamente necessaria e credo che la richiesta possa essere accettata visto il cambiamento nel Consiglio di amministrazione di Stellantis. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

L'azienda aveva dichiarato a ottobre di aver avviato un processo per trovare un successore a Tavares, che ai giornalisti aveva detto che sarebbe rimasto fino alla fine del suo mandato, all'inizio del 2026. (Corriere della Sera)

La reazione del centrodestra «Era ora che Tavares se ne andasse, ma la transizione al nuovo management richiede responsabilità, tutela dell'occupazione e valorizzazione delle competenze. (Italia Oggi)

– Giornata difficile a Piazza Affari per Stellantis dopo le dimissioni del ceo Carlos Tavares per divergenze con il Cda. Preoccupazione negli ultimi mesi per il futuro delle fabbriche italiane, che sono tutte interessate dalla cassa integrazione con sospensione prolungata dell'attività produttiva fino alla fine delle festività natalizie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis, le opposizioni insorgono dopo le dimissioni di Tavares

MILANO – La settimana apre con una speciale attenzione a Stellantis dopo le dimissioni di Carlo Tavares e tutte le Borse europee aprono in calo. I mercati procedono contrastati, trainati al rialzo dalle Borse asiatiche, mentre i future a Wall Street arretrano e così anche quelli in Europa, dopo i recenti rialzi record a New York e in attesa della pubblicazione, venerdì, di un rapporto sull'occupazione Usa, che potrebbe indirizzare l'andamento dei tassi Fed nei prossimi mesi. (la Repubblica)

E’ auspicabile che le dimissioni di Tavares rappresentino una svolta per la politica industriale di Stellantis rispetto soprattutto agli investimenti dell’azienda in Italia ed in particolare a Melfi. (Sassilive.it)

Pd-M5S-Avs-Azione: "Elkann riferisca immediatamente in Parlamento" (LAPRESSE)