Abbondante pioggia di cenere dell'Etna in corso su Catania, i video dello spettacolare fenomeno

Abbondante pioggia di cenere dell'Etna in corso su Catania, i video dello spettacolare fenomeno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ilmeteo.net INTERNO

E' in corso da meno di due ore un'abbondante pioggia di cenere lavica sulla città di Catania. Nel pomeriggio da uno dei crateri si è levata una colonna di cenere e fumo che ha raggiunto i 4500 metri di quota e che i venti stanno trasportando sulla città e sul suo aeroporto. Immagine dell'eruzione in corso con emissione di fontane di lava e di cenere. Credit: Antonio Reina Dalle ore 19 di oggi 4 Luglio è in corso un'abbondante pioggia di cenere lavica sul capoluogo etneo Catania. (Ilmeteo.net)

Su altre testate

Torna a placarsi l'Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un'intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l'emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. (Tiscali Notizie)

Dalle sette di ieri sera circa il vulcano Etna è tornato a farsi sentire e la lava a farsi vedere. Gli abitanti nel territorio ci convivono, per i turisti (compresi i pugliesi: la foto è di un turista di Martina Franca) è un misto fra preoccupazione e sorpresa. (Noi Notizie)

"Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili"". La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tiscali Notizie)

Troppa cenere in pista, sospesi arrivi e partenze all'aeroporto di Catania

Lo comunica la società di gestione dell'aeroporto. Avviso ai passeggeri Chiusi due spazi aerei. La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e la contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tempo Stretto)

AEREO Ritardi e cancellazione dei voli aerei all’aeroporto di Catania Fontanarossa a causa dell’eruzione dell’Etna. (Trasporti-Italia.com)

La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili. (Siracusa News)