Abbondante pioggia di cenere dell'Etna in corso su Catania, i video dello spettacolare fenomeno

E' in corso da meno di due ore un'abbondante pioggia di cenere lavica sulla città di Catania. Nel pomeriggio da uno dei crateri si è levata una colonna di cenere e fumo che ha raggiunto i 4500 metri di quota e che i venti stanno trasportando sulla città e sul suo aeroporto. Immagine dell'eruzione in corso con emissione di fontane di lava e di cenere. Credit: Antonio Reina Dalle ore 19 di oggi 4 Luglio è in corso un'abbondante pioggia di cenere lavica sul capoluogo etneo Catania. (Ilmeteo.net)

Su altre testate

Lo comunica la società di gestione dell'aeroporto. Avviso ai passeggeri La pista è inagibile “a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. (Tempo Stretto)

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (RagusaNews)

Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili. “A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Siracusa News)

Eruzione Etna, impossibile atterrare e partire all'aeroporto di Catania

Torna a placarsi l'Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un'intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l'emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. (Tiscali Notizie)

Cancellati anche i cinque arrivi ogni ora SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania fa sapere che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (BlogSicilia.it)

La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica; pertanto, sono sospesi gli arrivi e le partenze. "Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili"". (Tiscali Notizie)