Il premio Ems a Cristiana De Filippis: "La matematica? Lavoro e passione. Perché da Oxford sono rientrata a Parma"

La ricercatrice dell’Università di Parma Cristiana De Filippis, 31 anni, ha vinto il più importante riconoscimento della matematica europea assegnato dalla European Mathematical Society. L’università di Parma è il primo ateneo a riceverlo. L'articolo (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sai quelle intuizioni che arrivano pungenti e luminose nel momento più impensabile? Quelle che, dici, come ho fatto a non arrivarci prima? Ecco, a Cristiana De Filippis (nella foto), 31 anni, è andata più o meno così. (il Giornale)

Cristiana De Filippis, genio della matematica: “In Italia per fare ricerca servono più soldi, non solo asili nido” Di (Orizzonte Scuola)

«Avevo ottenuto solidi risultati dalla mia ricerca, ma non mi aspettavo di ricevere il premio». Risponde felice e stupita da Siviglia la ricercatrice Cristiana De Filippis, 31 anni, di Matera ma nata a Bari, dal 2021 docente associata di matematica all’Università di Parma (ilmessaggero.it)

Alla ricercatrice dell'università di Parma Cristiana De Filippis il più importante riconoscimento della matematica europea

Il video-omaggio che l'Università di Parma ha dedicato a Cristiana De Filippis, che a 31 anni ha ottenuto l'Ems Prize 2024, il più importante premio europeo per la matematica Inserisci autore / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Una grandissima soddisfazione per l’Italia, che annovera due connazionali tra le fra i dieci vincitori del più importante premio europeo per la matematica, una sorta di oscar assegnato dal Congresso europeo di matematica che si è aperto ieri in Spagna, a Siviglia, e durerà fino al 19 luglio. (Luino Notizie)

Cristiana De Filippis , docente e ricercatrice di Analisi matematica all'Università di Parma, ha ricevuto oggi il Premio della European Mathematical Society, il più importante e... (Virgilio)