Disagio da caldo, l'appello di Zaia: "Aprite le porte a chi è in difficoltà". Spauracchio grandine da domani
“In questi giorni stiamo affrontando una situazione climatica difficile. Le temperature estremamente elevate stanno mettendo a dura prova la salute e il benessere di tutti noi. La dichiarazione di allarme climatico per disagio fisico, che riguarda gran parte del Veneto, potrebbe essere prolungata nei giorni successivi. È in momenti come questi che la nostra comunità deve dimostrare il suo spirito di solidarietà e la sua capacità di prendersi cura di chi fatica a proteggersi dal grande caldo estivo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Su altre testate
Un caldo infernale. Le centraline dell’Arpav in città hanno registrato una temperatura record di 35,9. (ilgazzettino.it)
Le temperature estremamente elevate stanno mettendo a dura prova la salute e il benessere di tutti noi . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A causa del caldo afoso torna lo stato di allarme climatico in Veneto per disagio fisico. L’allerta rossa, estesa fino a venerdì 12 luglio, interessa tutto il territorio: dalle zone costiere fino all’area montana. (L'Eco Vicentino)
Ieri il termometro a Rovigo ha superato i 30 gradi già alle 9 di mattina, per poi arrivare a sfiorare i 35. Non è andata meglio sulla costa, con i 35,3 gradi a Pradon di Porto Tolle alle 15.30, mentre a Castelnovo Bariano si sono toccati “solo” 34,1 gradi. (La Voce di Rovigo)
Durante la notte, il cielo sarà sereno con temperature intorno ai +25°C e una leggera brezza proveniente da Nord con velocità attorno ai 7-10km/h. Le previsioni meteo per Venerdì 12 Luglio a Venezia mostrano condizioni generalmente stabili durante la giornata, con un cielo sereno che prevarrà per la maggior parte del tempo. (MeteoWeb)
https://www. Si invitano vivamente i cittadini ad adottare le precauzioni e i comportamenti illustrati nei seguenti link e nei volantini allegati: (Live Comune di Venezia)