Maltempo a Reggio Emilia, allagamenti ed evacuazioni: salvati tre bambini a Bagnolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 20 ottobre 2024 – Quanto annunciato dalle allerte si è verificato: a causa delle piogge torrenziali il torrente Crostolo e il Canalazzo all'alba sono tracimati, assieme ad alcuni canali di irrigazione, tra il comune di Reggio Emilia, Bagnolo in Piano, Cadelbosco e Santa Vittoria di Gualtieri. Poche ore dopo, il Crostolo ha spaccato l'argine in zona Santa Vittoria. Salvate a Bagnolo quattro persone adulte, un ragazzo e tre bambini: l'intervento dei Vigili del fuoco ha avuto luogo in via Spallanzani (il Resto del Carlino)

Su altri media

AGGIORNAMENTO ORE 12 (Redacon)

CRAB (Modulo contrasto rischio acquatico) dei Vigili del Fuoco del Comando di Biella è partita con mezzi e attrezzature idonee per prestare soccorso nel comune di... Questa mattina una squadra MO. (Virgilio)

Il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari su un'imbarcazione della protezione civile Naviglio di Canneto Sull'Oglio (Mantova) nella frazione di Gavassa a Reggio Emilia. Video di Serena Arbizzi (Gazzetta di Reggio)

Il sindaco Marco Massari con la protezione civile nelle strade alluvionate di GavassaMissing Credit Via Koch è la strada con le maggiori criticità, rimasta da stanotte senza elettricità. L’alluvione ha picchiato duro anche a Reggio Emilia: la situazione più critica resta quella intorno a Gavassa, dopo la tracimazione del torrente Rodano, che intorno alle 3 di stanotte ha invaso le strade e le case della frazione. (il Resto del Carlino)

Mauro Ferrari, residente a Villa Seta di Cadelbosco Sopra, vive tra il canale Tassone (che ha rotto un argine) e il torrente Crostolo e spera che le acque non raggiungano la propria abitazione. (Gazzetta di Reggio)

In provincia di Reggio Emilia sono tenuti sotto controllo il Torrente Tresinaro e i fiumi Secchia ed Enza (LAPRESSE)