Johnny Depp: “Mi sento un po' un alter ego di Modigliani”. Presentato a Roma il biopic ispirato a Modì
Tre giorni sulle ali della follia, biopic ispirato alla vita di Amedeo Modigliani con la regia di Johnny Depp. “Mi sento un po’ un alter ego di Modigliani, ci ho messo tante cose mie in questo personaggio e ho scritto e riscritto la sceneggiatura tante volte. Proprio come lui ho poi toccato il fondo tante volte, ma poi ho sempre trovato una porticina che mi ha salvato”, ha dichiarato Johnny Depp, che firma la regia di Modì - Tre giorni sulle ali della follia, biopic ispirato alla vita di Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio (Finestre sull'Arte)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con la canzone “Piove” Alessandro Di Lascia, cantautore di Manfredonia (Foggia), si è aggiudicato il premio giuria popolare, l’ultimo da assegnare per la sesta edizione di “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi”, quest’anno “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, che si è tenuto sabato 26 ottobre presso il Teatro Lyrick di Assisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'attore si trova alla Festa del cinema di Roma per presentare il suo ultimo film: «Me ne frego del successo, non ho mai fatto il servo di nessuno» (Open)
Il divo americano è arrivato con il fascino magnetico di sempre, carico di quella disinvoltura “maledetta” che ne ha segnato la carriera e l’immaginario. Con il suo stile unico, da gitano (Io Donna)
L'attore: "Segnale importante per cinema italiano" (LAPRESSE)
La camicia è aperta sul petto, decine i tatuaggi che si intravedono, diversi anelli alle mani, un bicchiere con ghiaccio e limone. «Questo film l'ho scritto e riscritto tanto volte», spiega, «ho messo dentro così tanto di me stesso che non potrei non esserci. (Vanity Fair Italia)
L'attore statunitense è stato salutato dai fan. (Corriere TV)