Guerra dei vaccini: la Ue vuole le dosi Astrazeneca prodotte in GB, oggi il confronto

IL GIORNO ECONOMIA

Il dubbio, pesante, è che l’azienda abbia venduto all’estero le dosi prodotte negli impianti europee.

Il contratto prevederebbe che Astrazeneca faccia il massimo possibile per produrre le dosi di vaccino previste nell’accordo con la Ue.

L’Unione europea si era resa disponibile a rendere pubblico il contratto con Astrazeneca se l’azienda fosse stata d’accordo.

Bruxelles, 27 gennaio 2021 - Guerra dei vaccini, è forte tensione tra Ue e Astrazeneca, ma anche tra Europa e Gran Bretagna (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

News | Il vaccino AstraZeneca solo per gli under 65? Il piano dell'Italia sarebbe da rifare L’Agenzia europea del farmaco approverà a breve il vaccino di AstraZeneca, ma da più parti si ipotizza che il via libera possa arrivare solo per chi ha meno di 65 anni. (LE IENE)

Su consiglio degli esperti - continua la società partner di Astrazeneca - abbiamo parzialmente evacuato il sito in attesa della fine delle indagini. L'azienda ha parzialmente evacuato il sito di produzione, mentre le autorità stanno verificando l'eventuale presenza di un ordigno in un pacco segnalato come sospetto, spiega la società Wockhardt UK a Wrexham, in Galles. (Sky Tg24 )