In Siria 2 mila soldati americani. E Ankara ottiene l’ok al gas russo

Lotta all’Isis, censimento e nuove elezioni, soldati Usa prima ignoti sul terreno e un contatto tra Ankara e Al Jolani per “una nuova Costituzione” in Siria. Il tutto mentre le truppe turche al confine con l’enclave curda nel nord continuano a uccidere la popolazione del Rojava (ieri vittime anche due giornalisti) e Israele spara sui … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La delegazione statunitense in Siria, la prima dopo il rovesciamento del regime di Bashar Al Assad, è arrivata presso la sede del capo della coalizione di governo di Damasco, in un grande albergo della capitale, per il primo contatto non ufficiale tra Washington e le nuove autorità, hanno rilevato i giornalisti dell'Afp. (Tuttosport)

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato la presenza di circa 2.000 militari in Siria, un dato superiore rispetto ai 900 precedentemente comunicati. (di redazione ) (Difesa Online)

Lo ha confermato il Pentagono. (Adnkronos) – Sono “circa duemila” i soldati americani nella Siria del dopo-Assad. (CremonaOggi)

IL VIDEO. Siria, a Damasco delegazione Usa al quartier generale di al Jolani

Siria, delegazione Usa incontra il nuovo leader siriano Al Jolani Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

A dodici giorni dalla fine del regime di Bashar Al Assad, e dal trasferimento del dittatore siriano in Russia, i primi diplomatici ad incontrare Abu Mohammad al-Jolani, il capo dei ribelli che ha preso Damasco, sono statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)

Un convoglio di veicoli con targhe giordane e bandiera americana è parcheggiato al Four Seasons Hotel di Damasco. Damasco, 20 dic. (il Dolomiti)