Mattia Casse spiana il Super G sulla Saslong: prima vittoria in carriera, rivivi il video
Mattia Casse spiana il Super G sulla Saslong: prima vittoria in carriera, rivivi il video SCI ALPINO - A 34 anni e 305 giorni, alla sua 201ª gara in Coppa del Mondo, Mattia Casse conquista la prima vittoria in carriera nel Super G "di casa" in Val Gardena. Lo sciatore bergamasco sfreccia su una Saslong che sembra disegnata su misura per lui e rifila addirittura 43 centesimi a Odermatt, sceso dopo l’azzurro. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo la vittoria di Dominik Paris il 16 dicembre 2023 in discesa, Mattia Casse vince col brivido il superG, conquistando il primo successo in carriera in Coppa del mondo. Valsusino di nascita ma bergamasco di adozione, Casse ha superato tutti i campioni al via ma l’attacco più serio alla sua leadership è arrivato da un outsider, l’americano Jared Goldberg che ha viaggiato a lungo su intermedi migliori prima di cedere per un solo centesimo e salire per la prima volta sul podio. (la Repubblica)
Dopo 15 vittorie consecutive di Domink Paris, che ha deluso nell'occasione, torna a vincere anche un altro italiano. Sulla mitica Saslong non ha trovato rivali mettendo in fila tutti i favoriti. (Fanpage.it)
Prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo per Mattia Casse che vince il superG sulla Saslong. Un successo con il brivido vista la prova dell'americano Goldberg, secondo a un centesimo con il pettorale 26. (Sky Sport)
Il 34enne piemontese, delle Fiamme Oro, si è imposto nella gara disputata lungo la “mitica” Saslong fermando il cronometro a 1:28.23. MILANO (ITALPRESS) – Mattia Casse profeta in patria. (La Nuova Sardegna)
Il nidvaldese si è piazzato dietro all'italiano Mattia Casse, che ha conquistato il suo primo successo in Coppa del Mondo a 34 anni, e allo statunitense Jared Goldberg. (Corriere del Ticino)
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi – racconta il trentaquattrenne piemontese delle Fiamme Oro – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. Il trionfo di Mattia Casse, re della Saslong: “Un risultato che arriva da lontano. (FISI)