A Novara Pd e M5s si presentano divisi per la sfida al sindaco del Carroccio - ItaliaOggi.it

E' una di quelle città di seconda fila, dopo i capoluoghi di regione, in cui si voterà a ottobre.

C'è pure Giorgia Meloni che scalpita ma il derby è tra Pd e Lega.

Con l'incognita 5stelle.

Infatti i grillini locali hanno snobbato gli appelli di Conte e sbattuto la porta in faccia al Pd, presentando una propria lista, fortemente polemica verso i piddini, e rompendo il fronte anti-centrodestra, con non poco imbarazzo per il loro leader

Che ne sarà di Novara?

(Italia Oggi)

Su altre fonti

E Marco Lisei di Fratelli d’Italia rivendica: «Nei quartieri abbiamo messo 90 persone, tutte senza doppie candidature, tranne due casi motivati I tre partiti del centrodestra avranno propri candidati, molti «pescati» dal territorio. (Corriere della Sera)

Questa è la priorità assoluta del centrosinistra”, ha aggiunto L’emergenza occupazionale e lo sviluppo sono il cuore del programma del centrosinistra. (LaPresse)

Pd, via Buontalenti: fatti gravissimi e inaccettabili. Mediagallery. Il sindaco, nel Consiglio Comunale di giovedì 16 settembre, ci ha rappresentato l’esito della riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato in via d’urgenza dopo i fatti avvenuti ieri in via Buontalenti. (QuiLivorno.it)

A dire il vero il finale non è ancora scritto del tutto, nel senso che ancora non conosciamo il nome del nuovo vice sindaco e del nuovo assessore”. – Significativa presa di posizione del consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti rispetto alla crisi del centrodestra alessandrino e al rimpasto di giunta. (Radiogold)

Capitolo assenze. Due su tutte: i 5 Stelle a Noto non esistono più, sfaldati all’improvviso sotto il sole della lunga estate che ha portato alla stesura delle liste. Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie. (Noto News)

Nel testo abbiamo inoltre esplicitato la richiesta di presentazione del piano industriale del gruppo Amag finalizzato a capire come saranno spese le risorse ricavate dalla cessione della maggioranza delle quote di Alegas. (Radiogold)